In manette è finito Francesco Santapaola, residente a Gravina di Catania. Decisivo un servizio di osservazione dei carabinieri e una perquisizione. Segnalato un clienti e sequestrati diversi grammi di marijuana
Il pusher con la lista dei clienti sullo smartphone Nota era stata salvata, con refuso, in portoghese
I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Gravina di Catania hanno arrestato in flagranza di reato il 48enne il disoccupato Francesco Sanapaola, poiché ritenuto responsabile di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. I militari hanno deciso di bloccarlo nel preciso istante in cui cedeva, sotto la propria abitazione, una dose di marijuana al cliente di turno.
Perquisito sul posto è stato trovato in possesso di un’altra dose di marijuana e di 90 euro in contanti, presumibilmente incassati dalle pregresse cessioni. Estesa la perquisizione nell’abitazione i carabinieri hanno inoltre rinvenuto altri 20 grammi di droga, un bilancino di precisione, nascosti in camera da letto, nonché una lista di clienti, annotata sul memo dello smartphone sotto il titolo di Basiado, riconducibile verosimilmente al termine baseado che tradotto in portoghese significa spinello. La droga e il denaro sono stati sequestrati, mentre l’acquirente è stato segnalato.