Catania si stringe oggi attorno a nello musumeci, colpito da un lutto tremendo: la morte del figlio giuseppe nel fiore delletà, ad appena 32 anni. Una tragedia immane, che non ha parole per essere descritta.
Il dolore e la preghiera per Giuseppe Musumeci
Catania si stringe oggi attorno a Nello Musumeci, colpito da un lutto tremendo: la morte del figlio Giuseppe nel fiore delletà, ad appena 32 anni. Una tragedia immane, che non ha parole per essere descritta.
La politica siciliana è attonita. Da tutti viene espressa vicinanza e cordoglio a Nello Musumeci distrutto dal dolore. Il silenzio e la preghiera accompagnano i funerali di questo ragazzo.
La chiesa scelta è sobria. E la parrocchia di Sant’Antonio delle suore cappuccine del Sacro Cuore, in viale Mario Rapisardi. Naturalmente a Catania, la città di Musumeci. A celebrare le esequie è Padre Alfio Spampanato. (a sinistra, una foto di GiuseppeMusumeci: tratta da cataniatoday.it)
Una chiesa piccola, forse. Perché Nello Musumeci, a Catania e dintorni, è un personaggio amatissimo. Abbiamo parlato di Catania. In realtà Nello Musumeci, che è stato un bravissimo Presidente della Provincia Etnea, è conosciuto, seguito e amato in tanti centri del Catanese.
Ma oggi, purtroppo, largomento è un altro. Oggi scriviamo per raccontare lestremo saluto al giovane Giuseppe Musumeci, stroncato da un infarto del miocardio.
Il ragazzo, lo ricordiamo, è stato ritrovato senza vita, l’altro ieri, nella propria abitazione di Catania dove viveva con il padre.
In un momento così difficile, dicevamo, la gente, tanta gente, ha voluto manifestare la propria vicinanza a Nello Musumeci che, ricordiamolo, è il leader de La Destra in Sicilia, è stato candidato alla presidenza della Regione alle ultime elezioni ed è, oggi, apprezzato parlamentare di Sala dErcole.
Laffetto verso Musumeci, da parte di tantissime persone, è testimoniato anche da quello che è avvenuto nelle ultime 48 ore nelle bacheche dei profili facebook e twitter del presidente Musumeci. Bacheche inondate di messaggi.
Giuseppe Musumeci, come già ricordato, viveva con il padre nella casa di via Deodato, a pochi metri dalle suore cappuccine. La mamma Giovanna e il fratello, Giorgio, vivono invece a Londra e, dallaltro ieri, sono a Catania.