Il responsabile dell'emittente, tra i più stretti collaboratori di papa Francesco, terrà mercoledì prossimo una lectio magistralis dal tema «Cinema and law. Legami necessari tra sistemi giuridici e orientamenti valoriali»
Il direttore del centro tv del Vaticano alla Kore Monsignor Viganò inaugura il cineforum universitario
Sarà il direttore del centro televisivo Vaticano, monsignor Dario Edoardo Viganò, a inaugurare la terza edizione del cineforum del Centro di documentazione europea dell’università Kore di Enna. La cerimonia si terrà mercoledì 15 aprile, alle 10, all’auditorium Napoleone Colajanni. La lectio magistralis di Viganò avrà come tema «Cinema and law. Legami necessari tra sistemi giuridici e orientamenti valoriali».
Monsignor Viganò, per il ruolo che ricopre, è uno dei più stretti collaboratori di papa Francesco. Docente ordinario di Teologia della comunicazione della Pontificia università lateranense, prima di essere nominato direttore del centro televisivo (nel 2013), ha svolto una serie di incarichi in commissioni della Conferenza episcopale e in comitati del ministero dei Beni culturali.
Quello di mercoledì è il primo di una serie di incontri formativi tenuti dall’ateneo ennese. Il ciclo è rivolto agli studenti di Giurisprudenza, Scienze e tecniche psicologiche, Scienze della difesa e Servizio sociale sui problemi connessi alle condizioni di vita carceraria. A introdurre i lavori sarà il presidente dell’università Kore, Cataldo Salerno.