I rossazzurri convincono uno stadio Massimino in visibilio per il poker messo a segno contro i pugliesi. Grande prova del reparto avanzato, che ha firmato tutte le reti della vittoria. E intanto il tecnico Rigoli comincia a raccogliere i primi apprezzamenti dopo le numerose critiche
Il Catania vince sul Monopoli 4 a 1 Le pagelle della formazione etnea
Pisseri 6: L’estremo difensore etneo quasi mai chiamato in causa è costretto a fare da spettatore non pagante per larghi tratti del match. Sul gol subito da Montini non può molto in quanto l’attaccante pugliese calcia da distanza ravvicinata.
Parisi 6: Schierato come titolare dal tecnico, ricambia la fiducia disputando una buona gara. Difende con accortezza e quando serve morde le caviglie agli avversari senza strafare.
Gil 6,5: Gara di carattere per il centrale difensivo etneo che non si limita soltanto ad anticipare brillantemente le punte avversarie ma dialoga molto bene con i compagni di squadra, migliorando anche in fase d’impostazione.
Bergamelli 6,5: Fa a sportellate con Genchi e Montini, tiene unita e compatta la difesa rossazzurra, che ancor oggi è la meno battuta nei tornei professionistici.
Djordjevic 6: Come al solito cerca di fare il pendolino sulla corsia di sinistra, ma le condizioni del campo reso scivoloso e pesante dalla pioggia non lo aiutano a spingere come vorrebbe.
Bucolo 6,5: La partita contro i pugliesi è stato pane per i suoi denti, arrembante ha lottato e corso con caparbietà, lavorando bene in fase d’interdizione.
Scoppa 6,5: Se la squadra riesce a impostare la manovra gran parte del merito è del regista argentino che ha dettato i ritmi di gioco, con lanci lunghi verso le punte rossazzurre. Suo l’assist per Russotto che ha portato il Catania in vantaggio.
Fornito 6: Anche per lui gara in cui serviva sfoderare fisicità e muscoli in un campo reso pesante dalla pioggia. Prezioso nel contrastare gli avversari avrebbe potuto fare di meglio in fase di costruzione.
Russotto 7: L’attaccante etneo sfodera la sua classe realizzando una rete del vantaggio di pregevole fattura, calciando il pallone di prima intenzione su un cross non facile da controllare. Corre, salta l’uomo e si propone spesso ai compagni per giocare il pallone. Attaccante ritrovato.
Barisic 6,5: Schierato come centravanti, riesce a tenere alta la squadra e a fare reparto da solo, giocando bene i palloni utili ricevuti dai compagni. Pronto e reattivo per il gol del raddoppio.
Paolucci 7: Entra nei minuti finali e si procura un penalty dagli 11 metri che trasforma prontamente in rete. Ha voglia e, nonostante per lui i minuti a disposizione non siano molti, mette cuore e grinta facendosi apprezzare dal pubblico del Massimino.
Mazzarani 7: Schierato come punta esterna, dialoga bene con i compagni effettuando delle belle triangolazioni che portano i rossazzurri più volte vicini al vantaggio. La sua rete è una vera gemma, stoppa un pallone difficile da addomesticare, sfoggiando la sua tecnica, e conclude a rete battendo il portiere ospite.
Pino Rigoli (Allenatore) 7: Con un sonoro 4-1 il tecnico etneo raccoglie le lodi del pubblico contento non solo del risultato così copioso, ma anche e soprattutto per il gioco espresso che questa volta si è visto ed è stato notevole. La squadra è in netto miglioramento e per il coach la vittoria contro il Monopoli è la sesta vittoria consecutiva in casa.