Il capo della polizia municipale replica ai giornali «Le opere edilizie regolarizzate molto tempo fa»

Riceviamo e pubblichiamo la replica del comandante della polizia municipale di Palermo all’articolo titolato Abuso edilizio a casa del capo dei vigili. Messina replica: «Querelo chi mi accusa», pubblicato ieri dalla nostra testata.

«È evidente che l’azione portata avanti in qualità di Comandante del Corpo di Polizia Municipale, con tantissime attività su più fronti e, da ultimo, con la denuncia di oltre mille persone per 600 abusi edilizi ed evasioni tributarie, stia dando fastidio a qualcuno.

Mi spiace constatare che anche testate giornalistiche e giornalisti, solitamente attenti e professionali, si uniscano a questa ingiusta ed ingiustificata macchina del fango, come reazione al nostro operato.
In merito agli odierni articoli, relativi ad un esposto che riguarda abusi edilizi che avrei realizzato nella mia abitazione, non posso stare in silenzio e chi ha scritto falsità e violato la privacy della mia famiglia ne risponderà nelle sedi che i miei legali riterranno opportune.
Ho già spiegato a tutti i giornalisti che mi hanno interpellato su questa vicenda, risalente a circa trenta anni fa (quando non ero nemmeno dipendente del Comune di Palermo), che le opere edilizie sono state regolarizzate da tantissimo tempo secondo le rituali procedure di legge.
Mi rammarica, lo ripeto, che giornalisti di solito attenti e corretti abbiano in questo caso preso un abbaglio».


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Ambasciatore astrologico non porta pena: l’oroscopo 2026 dei segni d’aria – Gemelli, Bilancia e Acquario – è segnato da qualche difficoltà. Ma anche, nella seconda parte dell’anno, dalle opportune ricompense. Fra i tre, un solo segno può dirsi più aereo che mai: ed è l’Acquario, per cui il 2026 sarà un anno di eccezionale bellezza, […]

Il 2026 di voi Gemelli è davvero ricchissimo di eventi planetari e l’oroscopo promette di ricompensarvi non poco. Proprio a voi che, veloci e immediati come al solito, avete decostruito parte del vostro mondo per procedere verso un’evoluzione più ampia e profonda. E che dovrete tenere duro ancora per un po’ prima della vostra ricompensa: […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]