Le due sono state individuate mentre erano tranquillamente in fila alla cassa e sono state denunciate perché ritenute responsabili di furto aggravato in concorso. La refurtiva, con dentro anche 200 euro in contanti, è stata restituita alla legittima proprietaria
Ikea, mamma e figlia rubano zainetto a una donna incinta La vittima lo aveva appoggiato su una delle sedie esposte
I carabinieri del nucleo radiomobile del comando provinciale di Catania hanno denunciato
madre e figlia (di 50 e 18 anni) residenti ad Agrigento, ritenute responsabili di concorso in furto aggravato. Le due avrebbero preso di mira una donna catanese in gravidanza che stava facendo acquisti all’Ikea.
Madre e figlia avrebbero approfittato di uno dei momenti in cui la vittima si è seduta tra gli stand e ha poggiato il proprio zainetto sulla una delle sedie da cucina esposte. In un attimo di distrazione, le due donne avrebbero preso lo zaino e si sarebbero poi allontanate. Quando si è accorta che la sedia era vuota, la vittima ha chiamato gli addetti alla sicurezza che hanno chiamato il 112.
Sul posto è intervenuta una
pattuglia del radiomobile.
Grazie alle immagini registrate dalle telecamere a circuito chiuso, i militari hanno rintracciato e identificato le due donne mentre erano tranquillamente in fila alla cassa.
La refurtiva è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria, compresi i 200
euro in contanti che erano custoditi nello zainetto.