Nuovo 'successo' del governo crocetta: tutti i primi cittadini della provincia di enna rigettano i tagli a una sanita' gia' ridotta all'osso
I Sindaci dei Comuni dell’Ennese ‘bocciano’ all’unanimità il Piano di rimodulazione della rete ospedaliera dell’assessore Lucia Borsellino
NUOVO ‘SUCCESSO’ DEL GOVERNO CROCETTA: TUTTI I PRIMI CITTADINI DELLA PROVINCIA DI ENNA RIGETTANO I TAGLI A UNA SANITA’ GIA’ RIDOTTA ALL’OSSO
Nella provincia di Enna l’assessore regionale alla Salute, Lucia Borsellino, mette tutti i Sindaci d’accordo: tutti, infatti, sono contrari al Piano di rimodulazione della sanità presentato dallo stesso assessore Borsellino. Un piano redatto snobbando la richiesta di confronto dei medici della sanità pubblica, come vi abbiamo raccontato qui.
Su quanto sta succedendo nei Comuni dell’Ennese si sofferma il Vice presidente dellAssemblea regionale siciliana, Antonio Venturino, eletto proprio in questa provincia. Che ha inoltrato una richiesta di audizione urgente alla VI commissione legislativa llArs (Sanità).
La richiesta – dichiara il presidente vicario dellArs Venturino – nasce dallesigenza di discutere la rimodulazione della rete ospedaliera con particolare riferimento allAsp ennese.
Il piano presentato nei giorni scorsi dallassessore regionale alla Salute, Lucia Borsellino, come già accennato, è stato rigettato all’unanimità dai Sindaci della provincia di Enna.
Il Piano – precisa Venturino – rischia di risultare del tutto inadeguato. Siamo lontani dagli obiettivi che gli Ospedali Riuniti si prefiggevano. Pertanto necessita un confronto serio ed urgente in VI commissione sanità allArs alla presenza dellassessore, dei Sindaci per arrivare ad una soluzione soddisfacente soprattutto per i cittadini.
Sanità, lassessore Borsellino snobba i medici e vara i tagli alla rete ospedaliera