Conclusosi il weekend della serie a, ci si proietta già al doppio confronto che la nazionale italiana di calcio affronterà il prossimo 11 e 15 ottobre, rispettivamente contro la danimarca, a copenaghen, e contro l'armenia, a napoli. E proprio per queste due gare, seppur importanti, inutili dal punto di vista della qualificazione degli azzurri, già ottenuta, il commissario tecnico cesare prandelli ha diramato la lista dei convocati.
I convocati di Prandelli: tornano Rossi e Balzaretti
Conclusosi il weekend della Serie A, ci si proietta già al doppio confronto che la Nazionale italiana di calcio affronterà il prossimo 11 e 15 Ottobre, rispettivamente contro la Danimarca, a Copenaghen, e contro l’Armenia, a Napoli. E proprio per queste due gare, seppur importanti, inutili dal punto di vista della qualificazione degli azzurri, già ottenuta, il Commissario Tecnico Cesare Prandelli ha diramato la lista dei convocati.
Tra i giocatori chiamati in causa, spicca sicuramente il nome di Giuseppe Rossi; tornato in Italia con la maglia della Fiorentina, sta giocando un ottimo inizio di campionato e malgrado gli ultimi acciacchi, Prandelli non ha potuto fare a meno di convocarlo. Torna, nel giro del CT, anche Federico Balzaretti, premiato anche lui per lo splendido inizio di stagione con la Roma; in attacco, invece, è confermata la convocazione per Mario Balotelli, al quale si affiancano Cerci, Osvaldo, Insigne e Gilardino, oltre al già citato Rossi.
Gli azzurri si riuniranno domani alle 11 a Converciano, ove si alleneranno fino a giovedì, epoca in cui partiranno alla volta della capitale danese; il ritorno è previsto per sabato, prima di trasferirsi nuovamente a Napoli, sede della seconda ed ultima gara del girone.
L’elenco dei convocati:
Portieri:
Buffon (Juventus), Marchetti (Lazio), Sirigu (Paris Saint Germain);
Difensori: Abate (Milan), Astori (Cagliari), Balzaretti (Roma), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), De Silvestri (Sampdoria), Pasqual (Fiorentina), Ranocchia (Inter);
Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Florenzi (Roma), Giaccherini (Sunderland), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Pirlo (Juventus), Poli (Milan), Thiago Motta(Paris Saint Germain), Verratti (Paris Saint Germain);
Attaccanti: Balotelli (Milan), Cerci (Torino), Gilardino (Genoa), Insigne (Napoli), Osvaldo (Southampton), Rossi (Fiorentina).