I concerti in Sicilia nel mese di giugno Mika e i Pooh, ma anche Beddi e Tinturia

Nel mese di giugno non si faranno attendere gli appuntamenti musicali, numerose le kermesse in programma: dai grandi nomi della musica nazionale e internazionale, fino alle band genuinamente siciliane. 

Si parte giovedì 2 giugno con un doppio appuntamento a Marzamemi, in provincia di Siracusa, con l’eleganza della band siciliana Babil On Suite: alle 16 al lido San Lorenzo e alle 21:30 in piazza Regina Margherita. Un mix esplosivo di electro swing e funk attraverso la convergenza tra strumenti acustici ed elettronica. Il Safani now tour, che prende il nome dall’ultimo lavoro discografico della band,   continuerà a coinvolgere il pubblico il 22 giugno alle 22 nel locale Tinkitè ad Ortigia.

Il folk di ieri e di oggi farà da padrone alla festa dell’Annunziata il 5 giugno a Brolo, in provincia di Messina con i Beddi musicanti di Sicilia, in concerto alle ore 21 alla villa comunale, con l’ultima tappa del tour L’armata dei pupi siciliani prima del grande debutto estivo con Della rivoluzione… e di altri folklorismi, omonimo dell’album in uscita il prossimo luglio. L’ensemble messinese si distingue per un sound definito dalla stessa band Sicily unconventional folk in cui convivono folk, blues jazz e pop. Uniche armi concesse gli strumenti musicali, quelli della tradizione siciliana con l’aggiunta di chitarra elettrica e percussioni. 

Nella stessa data, 5 giugno, ma questa volta al Teatro antico di Taormina, il ritorno dopo quattro anni dei Duran Duran. La band britannica sulla cresta dell’onda negli ’80 e ’90 alle 21.45 farà rivivere i suoi più grandi successi nell’unica tappa siciliana del Paper Gods tour 2016. L’inconfondibile sonorità della celebre band siciliana Lello Analfino & Tinturia animerà invece la sagra della fragola l’11 giugno a Maletto (in provincia di Catania) alle 21.30.

Si dovrà attendere il 18 giugno alle 21 per il concerto-evento dei Pooh, L’ultima notte insieme. La reunion dei pilastri della musica italiana ripercorrerà i 50 anni di carriera allo stadio San Filippo di Messina. Di tutt’altro genere il secondo appuntamento di questa giornata con il jazz coinvolgente e ricercato di Gegè Telesforo Quintet e Greta Panettieri. Lo scatman italiano per eccellenza salirà sul palco del Cortile Platamone di Catania alle ore 21.30. Ultimo appuntamento musicale con il pop di Mika a Palermpo, in concerto il 26 giugno alle 21.30 allo Stadio delle Palme.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]