L'iniziativa dal titolo Un'autopompa in corsia del comando provinciale dei vigili del fuoco di Catania è stata realizzata tra il 22 e il 23 dicembre scorsi. Diverse le strutture di accoglienza e gli ospedali che sono stati raggiunti dagli uomini del 115 fuori servizio. I quali hanno regalato panettoni e oggetti di vario tipo
Hinterland, Babbo Natale va in corsia Pompieri distribuiscono doni ai piccoli
Un gruppo di vigili del fuoco del comando provinciale di Catania fuori servizio si è recato in alcuni ospedali e strutture di accoglienza etnee tra il 22 e il 23 dicembre scorsi. I pompieri hanno deciso di dedicare un po’ del proprio tempo libero, in occasione delle festività natalizie, ai piccoli pazienti dei nosocomi della provincia. Il progetto dal titolo Un’autopompa in corsia è stato realizzato all’istituto Casa di Nazareth di Grammichele, al Garibaldi Nesima di Catania, al reparto oncologico e pneumotoracico del Policlinico, e alla clinica pediatrica dello stesso.
E ancora, negli ospedali Santa Marta e Santa Venera di Acireale, Gravina di Caltagirone, all’istituto Pio IX e all’alloggio Sant’Antonio del Comune calatino. Il personale dei vigili del fuoco, insieme a una persona vestita da Babbo Natale, ha distribuito regali e oggetti di vario tipo ai pazienti. Insieme a 160 panettoni donati da una ditta etnea. Ad acquistare i doni, invece, sono stati diversi pompieri.