E' paradossale la situazione sull'Etna. Se da un lato il vulcano è considerato patrimonio Unesco, dall'altro a muntagna è lasciata a se stessa, deturpata con quintali di spazzatura. Il degrado è stato rappresentato ironicamente dall'associazione Etna Walk nel video realizzato domenica scorsa. Si balla la felicità sulle note di Pharrel, tra sacchetti, copertoni e carcasse d'auto
Happyzzamu, il video della munnizza Tra vasche da bagno e materiale di risulta
Innumerevoli sacchetti di spazzatura, copertoni dauto usati, ma anche intere carcasse dautomobili, materiale di risulta di costruzioni edili, vasche da bagno e scheletri di edifici mai completati. È questa spazzatura che fa mostra di sé sullEtna, ad avere fatto da sfondo al video che lassociazione Etna Walk ha girato la scorsa domenica sul vulcano attivo più alto del mondo. Sulle note di Happy di Pharrell Williams si è ballato con umorismo tra la munnizza. Come avevamo anticipato non si tratta di un video promozionale in cui si esaltano le meraviglie naturalistiche di quello che dallo scorso anno è patrimonio dellUnesco.
[HTML1]
È lironia a caratterizzarlo. Come annunciava Giuseppe Distefano, il presidente di Etna Walk, perché: «seppure balleremo sulle note di una canzona festosa, non cè proprio nulla da festeggiare». Tanti i partecipanti di tutte le età che, con un sorriso, hanno voluto denunciare lo stato di degrado della loro amata Muntagna.