Un viaggio tra le emozioni di bambini e ragazzi. È l’obiettivo della mostra Prospettive uniche, che sarà inaugurata giovedì 15 luglio al Giardino di Scidà, immobile confiscato alla mafia, e in particolare al boss di Cosa nostra Nitto Santapaola, che si trova al civico 27 di via Randazzo, a Catania. L’esposizione fotografica, che è stata finanziata con i fondi dell’otto per mille della chiesa Valdese, è nata dall’incontro tra i fotografi de I Siciliani giovani e le professioniste dello studio di Logopedia e Psicomotricità.
«La fotografia, quale mezzo di comunicazione universale, – si legge in una nota – è stata utilizzata come strumento per fare esprimere decine di bambini e ragazzi. Durante i laboratori svolti da febbraio 2021, e che riprenderanno dopo l’estate, fotografi e specialiste hanno affrontato un viaggio tra immagini ed emozioni, fotografia e sentimenti, che adesso viene messo in mostra». Al Giardino di Scidà verranno esposte le opere di coloro che hanno preso parte al progetto. Per maggiori informazioni clicca qui.
«Un calendario di iniziative legislative e di governo per le prossime settimane». Sono le parole…
Una lista di Paesi sicuri «non esime il giudice all'obbligo di una verifica della compatibilità»…
I titolari delle licenze di nove istituti di vigilanza di Catania, su 15 ispezionati, sono stati…
Prima una richiesta da parte del coordinamento cittadino di Forza Italia, poi il coordinamento cittadino…
Furto ieri notte al punto Conad di viale Gentile a Castelvetrano, in provincia di Trapani.…
L’Azienda metropolitana trasporti e sosta Catania informa che, in occasione dello scioperonazionale del trasporto pubblico…