«Come ogni anno, la gente che bivacca la notte sulla spiaggia si dimostra indegna di visitare questi luoghi meravigliosi». Così Claudio Gentile, catanese che vive fuori dall’isola, denuncia la trasformazione della spiaggia di Giardini Naxos in discarica durante la notte della vigilia di Ferragosto. Al mattino, rifiuti di ogni genere prendono il posto delle tende da campeggio che affollavano il litorale appena poche ore prima. «Spazzatura ovunque. La spiaggia assomiglia a una discarica. Dire che fate schifo è riduttivo», scrive sul popolare social network Facebook, dove sono stati condivisi gli scatti.
Secondo il cittadino, servono maggiori controlli. «Per evitare questi disastri che, oltre a fare male alle nostre coste, ci mettono in cattiva luce agli occhi dei turisti che vengono qui e spendono sul territorio». A differenza di chi bivacca in spiaggia, persone «che non solo non spendono un euro rispetto a quanto sporcano, ma inquinano e rendono invivibile la spiaggia a tutti gli altri». «Come se questo mondo non fosse loro – commenta Patrizia – Incivili».
La notizia è di quelle un po' paradossali. I soldi in ballo sono quelli del…
Assunzioni da riservare a parenti e amici. In un rifornimento o in una società che…
C'è anche il presidente dell'ordine dei commercialisti di Catania Salvatore Virgillito (60 anni) tra gli arrestati dalla…
La procura di Catania ha chiesto la condanna dei dieci imputati del processo, con il…
Dopo il caso dei cartelli con gli errori grammaticali e della pioggia all'interno del teatro…
«La recente sentenza del tribunale delle imprese di Roma, che ha dichiarato inammissibile l'azione inibitoria…