Domani, alle 17,00, a palermo, nello spazio cultura della libreria macaione (via marchese di villabianca 102) verrà presentato il volume risorgimento e risarcimento la sicilia tradita - garibaldi tra apparire ed essere, di ignazio coppola. All'incontro, moderato da sebastiano canzoneri, segretario del cna (centrimpresa novità aziendali) palermo che ha pubblicato l'opera, interverranno lo storico e saggista lino buscemi, il giornalista direttore di diritti negati. Eu, giovanni paterna e lo scrittore e critico letterario lucio zinna che ha scritto la postfazione del libro. Sarà presente anche lautore.
Garibaldi e i Mille. Fu vera gloria? No
Domani, alle 17,00, a Palermo, nello Spazio Cultura della libreria Macaione (via Marchese di Villabianca 102) verrà presentato il volume Risorgimento e risarcimento La Sicilia tradita – Garibaldi tra apparire ed essere, di Ignazio Coppola. All’incontro, moderato da Sebastiano Canzoneri, segretario del CNA (Centrimpresa Novità Aziendali) Palermo che ha pubblicato l’opera, interverranno lo storico e saggista Lino Buscemi, il giornalista direttore di Diritti Negati. EU, Giovanni Paterna e lo scrittore e critico letterario Lucio Zinna che ha scritto la postfazione del libro. Sarà presente anche lautore.
A seguire, dopo la presentazione, i partecipanti potranno intervenire sui contenuti e gli argomenti trattati per un dibattito aperto.