Futsal, la Meta Catania può scrivere la storia Rossazzurri a Pesaro per le Final Four scudetto

L’approdo in Serie A da cenerentola nel 2017, un consolidamento costante in categoria e, tre stagioni dopo, le Final Four che cullano il sogno scudetto. Una crescita esponenziale e veloce, per la Meta Catania, divenuta ormai una solida realtà del massimo campionato di futsal. Un’ascesa verticale che premia gli sforzi del club presieduto da Enrico Musumeci, che ha continuato a guardare al futuro anche nel delicato momento della Pandemia.

I rossazzurri allenati da Salvo Samperi saranno di scena, tra oggi e domani, al Pala Nino Pizza di Pesaro per i due scontri delle semifinali tricolori che li vedranno opposti ai trevigiani della Came Dosson. Gli etnei arrivano al doppio duello con i veneti dopo l’impresa compiuta a metà maggio nei quarti contro la ben più quotata Acqua&Sapone, battuta in entrambe le sfide del turno. Un successo che ha alimentato ed accresciuto, nei rossazzurri, la consapevolezza come confermano le parole del tecnico catanese.

«Siamo pronti e fieri di essere qui. Abbiamo dato tutto e domani sarà una grande partita – dice Samperi – La Came Dosson è un avversario forte, tosto, con tanta qualità ed esperienza, ma noi stiamo bene e daremo tutto dal primo all’ultimo minuto. Credo che lo stop forzato di oltre un mese sarà una variabile da non sottovalutare e che può pesare molto sull’economia del match. Ripeto la Meta Catania merita il posto che oggi occupa e siamo pronti a giocare questa affascinante semifinale».

Terza contro settima della regular season. I dati potrebbero suggerire un pronostico che pende dalla parte dei veneti. Ma i catanesi hanno già dimostrato di poter sovvertire ogni tipo di aspettativa e la prospettiva di realizzare quello che, fino a qualche mese fa, era ritenuto un sogno da collocare nelle stagioni che verranno, sarà un carburante importante per l’agonismo di capitan Musumeci e compagni.

Due sfide che potrebbero scrivere una nuova, gloriosa, pagina dello sport catanese e che potranno essere seguite su Sestarete, oggi e domani, entrambe alle 17:30. Nell’altro scontro delle semifinali la capolista di regular season, invece, ItalService Pesaro affronterà la Feldi Eboli.

admin@admin.com

Recent Posts

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

12 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

13 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

13 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

16 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

16 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

20 ore ago