La squadra di mister Zapparata batte con un perentorio 8-2 la formazione trapanese e ottiene i primi tre punti nel nuovo anno. I rosa si rimettono all’inseguimento della capolista Palermo Futsal Eightyniners
Futsal, il Palermo Calcio a 5 batte il Salemi Per i rosa il primo successo nel nuovo anno
Primo successo nel 2020 per il Palermo Calcio a 5 che, dopo due sconfitte consecutive tra Coppa Sicilia e campionato, ha centrato la prima vittoria nel nuovo anno battendo per 8-2 il Salemi. Un risultato perentorio che consente ai rosanero di conquistare tre punti fondamentali per rimettersi all’inseguimento della capolista Palermo Futsal Eightyniners. Rincorsa che proseguirà nel prossimo impegno che la squadra di mister Zapparata affronterà sull’ostico campo del San Gregorio Papa.
I rosa dimostrano di voler la vittoria sin dalle battute iniziali, trovando due gol in breve tempo: ad aprire le danze ci pensa Daricca, poi arriva il turno di Melville. Pochi minuti dopo, Bongiovanni torna al gol per il tris dei palermitani, mentre gli ospiti accorciano sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il tecnico Zapparata teme un calo di concentrazione da parte dei suoi, poi capitan Messeri trova il gol di poker.
Nella seconda frazione di gioco, il Salemi alza il proprio baricentro per riaprire la gara e trova il secondo gol accorciando le distanze. Mister Zapparata manda in campo due veterani come Marretta e Bongiovanni per dare più esperienza al suo quintetto. E tutto ciò aiuta i rosa a trovare le reti che chiudono definitivamente la gara, due delle quali messe a segno da Daricca e una da Marretta. Un successo da incorniciare, soprattutto per il morale dei rosanero.