Si tratta del terzo raid nel giro di pochi mesi. Già alla fine di agosto e nella notte tra il 22 e il 23 ottobre scorso ignoti avevano portato via attrezzature per un valore di 20mila euro. Adesso però il completamento dei lavori si allunga
Furto di attrezzature in cantiere Coime Arcuri: «Slitta a novembre riapertura sottovia»
Ancora un furto ai danni del Coime. Si tratta del terzo nel giro di pochi mesi, ma questa volta il raid causerà uno slittamento nel completamento dei lavori del sottovia Trapani-Palermo dell’A29. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, ignoti nella notte tra il 31 ottobre e l’1 novembre si sono introdotti nel cantiere portando via diverse attrezzature. In precedenza, si erano già verificati due furti, alla fine di agosto e nella notte tra il 22 e il 23 ottobre, in occasione dei quali sono stati trafugati ponteggi e attrezzature per un valore complessivo stimato intorno ai 20 mila euro.
I due sottovia erano stati chiusi lo scorso giugno a seguito di un’ordinanza della Protezione civile per il pericolo legato al distacco di frammenti di calcestruzzo e uno, quello in direzione Trapani, era stato riaperto ad agosto dopo l’avvio dei lavori di messa in sicurezza. «Il completamento dei lavori nel sottovia Trapani-Palermo e la conseguente riapertura prevista per fine ottobre – ha commentato l’assessore alle Infrastrutture, Emilio Arcuri – inevitabilmente slitterà alla fine di novembre».