Cinquecento chili di angurie sono stati trovati nell’auto di due catanesi pregiudicati di 51 e 54 anni, fermati dai carabinieri sulla strada statale 417 nel territorio di Ramacca, in provincia di Catania. I due sono stati denunciati perché ritenuti responsabili di furto in concorso. Secondo i militari, l’intenzione dei due sarebbe stata quella di rivendere la frutta.
Nella notte, intorno all’1.30, i militari hanno notato lungo la Ss 417 una Ford Focus station wagon, che procedeva in direzione di Catania con andatura stranamente moderata, come se trasportasse un carico particolarmente pesante. Quando i carabinieri hanno intimato l’alt, il conducente invece ha accelerato. Così è iniziato l’inseguimento. Raggiunta l’auto, i militari hanno notato che l’intero abitacolo era stracolmo di angurie (per un peso complessivo di circa 500 chilogrammi).
All’interno della macchina, i carabinieri hanno trovato anche diversi arnesi solitamente utilizzati per lo scasso e alcuni coltelli da cucina che, per i militari sarebbero stati usati per recidere le angurie dalle piante. I due uomini, con gli scarponi visibilmente sporchi di fango, non sono stati in grado di fornire spiegazioni sulla provenienza dei frutti. Sia le angurie che l’auto – risultata anche priva della copertura assicurativa – sono state sequestrate.
La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…
«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…
Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…
Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…
Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…
Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…