Durante una perquisizione in uno stabile di via Romagna, i militari dell'Arma insieme ai Finanzieri di Riposto, hanno scoperto diverse attività illecite. I cinque adesso sono in attesa del giudizio direttissimo. Guarda le foto
Furti, droga e allacci abusivi a Giarre Carabinieri arrestano cinque persone
Due motorini rubato, cocaina, allacci abusivi. È quando hanno scoperto a Giarre, in uno stabile di via Romagna, i carabinieri che, insieme alla guardia di Finanza di Riposto, hanno arrestato cinque persone: Paolo Marino, 22 anni; Salvatore Greco, 51 anni; Gaetano e Antonino Mercurio, rispettivamente 26 e 51 anni; Mario Spina, 36 anni.
All’interno dello stabile, i militari hanno trovato uno scooter BMW 600 rubato a Giarre a luglio 2013 e un KTM il cui furto risaliva invece all’estate 2010. Dopo diversi anni, i proprietari si sono visti restituire i loro mezzi. Nel corso della stessa perquisizione, i Carabinieri hanno trovato anche 80 grammi di cocaina nascosti nel vano che ospita il contatore della luce, un bilancino di precisione e il materiale per il confezionamento della droga. Nella stessa operazione, sono stati rilevati diversi altri reati commessi a vario titolo dagli arrestati.
Paolo Marino, già agli arresti domiciliari per detenzione e spaccio di droga, dovrà rispondere delle 27 dosi di cocaina trovate a casa sua, insieme a 380 euro ritenuti il provento dell’attività di spaccio. Il 22enne è stato trasferito nel carcere di piazza Lanza. A Salvatore Greco e Gaetano Mercurio – trattenuti nelle camere di sicurezza dei Carabinieri – è contestata invece l’accusa di furto aggravato per aver manomesso i contatori dell’acqua delle rispettive abitazioni. Antonino Mercurio e Mario Spina, infine, sono stati posti agli arresti domiciliari per furto di aggravato di energia elettrica, per aver allacciato abusivamente i propri garage alla rete pubblica. A tutti verrà applicato il giudizio direttissimo.