Nuovo capitolo per quel che riguarda la sfida di ritorno della finale play off di serie B. Il Collegio di Garanzia ha ritenuto inadeguate le sanzioni comminate ai ciociari rispetto alla gravità dei fatti. La Corte d’Appello della Figc dovrà pronunciarsi nuovamente
Frosinone-Palermo, colpo di scena Il Coni annulla la sentenza d’Appello
Si arricchisce di un altro capitolo il caso relativo a Frosinone-Palermo, ritorno della finale play off di serie B disputata allo “Stirpe” lo scorso 16 giugno. Il Collegio di Garanzia, infatti, si è espresso in merito alla battaglia giudiziaria tra il club ciociaro e quello siciliano. L’organo del Coni ha infatti respinto i ricorsi presentati da entrambi i club, ma ha chiesto una nuova valutazione delle sanzioni a carico del club gialloblu. Un ritorno, in parole povere, al precedente grado di giudizio che, per il club frusinate, aveva significato soltanto un’ammenda da 25mila euro e l’obbligo di disputare due gare interne a porte chiuse. La società di viale del Fante ha ottenuto questo risultato grazie al lavoro dei propri legali.
Il caso è dunque riaperto e il Palermo può così tornare a sperare in un ripescaggio in serie A che avrebbe sostanzialmente del clamoroso. Il Collegio di Garanzia ha ritenuto non adeguate rispetto alla gravità dei fatti descritti le sanzioni comminate al Frosinone, dunque la Corte Sportiva d’Appello della Figc dovrà pronunciarsi nuovamente. Con i campionati di serie B e serie C che rischiano di slittare e quello di A che sembrava l’unico al sicuro da altri colpi di scena, adesso l’inizio fissato per il week end di sabato 18 e domenica 19 agosto non sembra più tanto certo. La sentenza dovrà essere riformulata, il Palermo, intanto, torna a sperare.