Fortino, i fuochi d’artificio per la proposta di matrimonio Denunciato un 38enne che ha anche bloccato il traffico

Più di 1300 fuochi d’artificio per festeggiare una proposta di matrimonio. Intorno alle 23.30 di ieri sera, gli agenti delle volanti, impegnati in un normale servizio di controllo del territorio lungo via Garibaldi, hanno notato le colorate esplosioni nel cielo in direzione del Fortino.

Dopo avere verificato che non era stata rilasciata nessuna licenza di pubblica sicurezza, i poliziotti si sono diretti verso piazza Palestro, con sirene e lampeggianti accesi per farsi largo tra il traffico e varie persone intente a festeggiare. 

Raggiunto il luogo dell’evento, gli agenti hanno trovato e denunciato in stato di libertà – anche per avere causato il blocco della circolazione stradale – un 38enne catanese autore dei festeggiamenti. Un malcostume che a Catania si ripete quasi ogni sera. In questo caso, l’uomo stesso si è giustificato dicendo che stava festeggiando una proposta di matrimonio


Dalla stessa categoria

I più letti

Giustizia per Emanuele Scieri

Catania archeologica, l`occasione mancata

In una nota protocollata al Comune etneo a metà gennaio l'associazione di piazza Federico di Svevia chiede di gestire il bene del XII secolo, abbandonato, per garantirne «a titolo gratuito e senza scopo di lucro, la fruibilità». Adesso interrotta dal cambio del lucchetto del cancello da cui vi si accede e dalle divergenze con uno degli abitanti, che risponde: «C'era il rischio per la pubblica incolumità»

I processi a Raffaele Lombardo