Cronaca

Monolocale per lo spaccio con porta blindata e telecamere. Blitz nel rione San Cristoforo

I carabinieri della squadra Lupi, del comando provinciale di Catania, hanno arrestato due pregiudicati catanesi di 36 e 25 anni, per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. I due pusher avrebbero avviato un’attività di spaccio all’interno di un monolocale nel cuore del popoloso quartiere San Cristoforo. L’immobile era predisposto con una porta blindata automatizzata dall’interno e con una grata in acciaio attraverso la quale avveniva la cessione della droga agli acquirenti.

Approfittando della distrazione dei pusher, che avevano lasciato per un momento le porte aperte, i militari sono riusciti ad accedere all’appartamento, al cui interno hanno trovato i due giovani che monitoravano un monitor gigante, sul quale erano collegate numerose telecamere che riprendevano l’area intorno al fortino. All’interno di un marsupio poggiato sul tavolo della cucina, dov’erano seduti i due giovani, è stata recuperata una pietra di cocaina da 12 grammi e un bilancino di precisione, vario materiale da confezionamento e un pizzino riportante nominativi e cifre, verosimilmente riconducibili alla vendita di droga. Nella tasca dei pantaloni del 36enne, inoltre, i militari hanno rinvenuto 350 euro in contanti, sequestrati in quanto ritenuta provento dell’attività illecita. La droga è stata sequestrata mentre i due pregiudicati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.

Redazione

Recent Posts

Noto, si presenta all’ospedale con una ferita d’arma da fuoco alla gamba

Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…

6 ore ago

Licata, scontro in moto contro un autocarro: muore un uomo di 45 anni

Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…

6 ore ago

Acireale, chiusi due autolavaggi abusivi

La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…

9 ore ago

Palermo, raggirava anziani con la truffa del finto carabiniere. Arrestato 34enne

I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…

10 ore ago

Palermo, sparatoria al cimitero dei Rotoli: si cercano altri due complici dell’uomo che ha sparato

Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…

10 ore ago

Cosa sappiamo della sparatoria a Catania alla vigilia di Natale. Il ferito e i colpi contro una coppia per farla accostare

Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…

20 ore ago