Formazione: stamattina audizione in Commissione Lavoro. L’assessore Scilabra si presenterà?

PER GIOVANNI LO SCIUTO, PARLAMENTARE DEL PDS/MPA: “SE IL GOVERNO NON SI FARA’ VIVO PER GIUSTIFICARE GLI ULTERIORI TAGLI AL SETTORE LA CENSURA SARA’ L’UNICO GESTO POLITICO POSSIBILE”

Stamattina audizione alle 11,00 in commissione Cultura e Lavoro dell’Ars. Tema: i problemi della Formazione professionale. Invitati l’assessore regionale alla Istruzione e Formazione professionale, Nelli Scilabra, e la dottoressa Anna Rosa Corsello, dirigente generale al ramo. Si parlerà della linea espressa dal Governo regionale, già illustrata alle parti sociali, di finanziare la terza annualità dell’Avviso 20/2011 riducendo il parametro di finanziamento da 129 euro a 119. Con meno ore finanziate finanziate.

Registriamo la dichiarazione di Giovanni Lo Sciuto, parlamentare del PdS/Mpa e componente della commissione Cultura e Lavoro all’Ars.

“Come al solito – dice – quella che è la programmazione del piano formativo esce sulla stampa e non dal confronto con la commissione. L’assessore Scilabra dimostra immaturità politica”.

“Ci auguriamo che oggi – aggiunge il parlamentare – si presenti per spiegare ai componenti della Commissione il perché dell’abbassamento del parametro e come questo possa non incidere nella perdita di posti di lavoro”.

“Vorremmo capire come funzioneranno i voucher – aggiunge Lo Sciuto – e come intenderà l’assessorato pagare i lavoratori dato che con tale strumento l’ente riceverà solamente a progetto finito il finanziamento Desideriamo, inoltre, sapere – aggiunge Lo Sciuto – come gli enti come dovranno sostenere il costo per la tenuta del Documento unico di regolarità contributiva”.

“Se quest’altra uscita dell’assessore porterà a nuovi licenziamenti – conclude Lo Sciuto – andremo avanti con l’atto di censura nei confronti dell’assessore Scilabra già presentata in Commissione”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giuseppe Messina

Recent Posts

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

14 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

14 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

15 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

18 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

18 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

22 ore ago