Formazione: stamattina audizione in Commissione Lavoro. L’assessore Scilabra si presenterà?

PER GIOVANNI LO SCIUTO, PARLAMENTARE DEL PDS/MPA: “SE IL GOVERNO NON SI FARA’ VIVO PER GIUSTIFICARE GLI ULTERIORI TAGLI AL SETTORE LA CENSURA SARA’ L’UNICO GESTO POLITICO POSSIBILE”

Stamattina audizione alle 11,00 in commissione Cultura e Lavoro dell’Ars. Tema: i problemi della Formazione professionale. Invitati l’assessore regionale alla Istruzione e Formazione professionale, Nelli Scilabra, e la dottoressa Anna Rosa Corsello, dirigente generale al ramo. Si parlerà della linea espressa dal Governo regionale, già illustrata alle parti sociali, di finanziare la terza annualità dell’Avviso 20/2011 riducendo il parametro di finanziamento da 129 euro a 119. Con meno ore finanziate finanziate.

Registriamo la dichiarazione di Giovanni Lo Sciuto, parlamentare del PdS/Mpa e componente della commissione Cultura e Lavoro all’Ars.

“Come al solito – dice – quella che è la programmazione del piano formativo esce sulla stampa e non dal confronto con la commissione. L’assessore Scilabra dimostra immaturità politica”.

“Ci auguriamo che oggi – aggiunge il parlamentare – si presenti per spiegare ai componenti della Commissione il perché dell’abbassamento del parametro e come questo possa non incidere nella perdita di posti di lavoro”.

“Vorremmo capire come funzioneranno i voucher – aggiunge Lo Sciuto – e come intenderà l’assessorato pagare i lavoratori dato che con tale strumento l’ente riceverà solamente a progetto finito il finanziamento Desideriamo, inoltre, sapere – aggiunge Lo Sciuto – come gli enti come dovranno sostenere il costo per la tenuta del Documento unico di regolarità contributiva”.

“Se quest’altra uscita dell’assessore porterà a nuovi licenziamenti – conclude Lo Sciuto – andremo avanti con l’atto di censura nei confronti dell’assessore Scilabra già presentata in Commissione”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]