Destinare gli operai forestali per la manutenzione di aree a verde pubblico nel territorio comunale. È quanto prevede la delibera n.109 approvata dalla Giunta Comunale il 9 agosto scorso, per la stipula di una convenzione tra il Comune di Palermo e l’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea – Dipartimento Regionale dello Sviluppo […]
Forestali cureranno verde pubblico, giunta approva delibera
Destinare gli operai forestali per la manutenzione di aree a verde pubblico nel territorio comunale. È quanto prevede la delibera n.109 approvata dalla Giunta Comunale il 9 agosto scorso, per la stipula di una convenzione tra il Comune di Palermo e l’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea – Dipartimento Regionale dello Sviluppo Rurale e Territoriale.
Gli interventi previsti dalla convenzione, che avrà la durata di dodici mesi, consisteranno in lavori agronomico-forestali per contenimento di specie arbustive e/o da specie vegetali spontanee.
«L’obiettivo – afferma il Sindaco Leoluca Orlando – è di migliorare e tutelare l’ambiente paesaggistico, culturale e storico della Città ed in particolare di alcune aree a verde, già presenti e di grande rilevanza. Per questo abbiamo chiesto ed ottenuto, grazie alla disponibilità manifestata dalla Regione, l’utilizzo di operai forestali in carico alla Regione a tempo determinato».