Dopo il tam tam sui social network è arrivato quello nelle piazze. Così Potere al popolo, il giovane movimento di sinistra, è sceso in strada anche a Catania. In piazza Università, per la precisione, con la campagna-provocazione che in questi giorni sta facendo discutere: «Voglio i miei 161mila euro». Una somma calcolata sulla base di una […]
Flash mob di Potere al popolo in piazza Università
Dopo il tam tam sui social network è arrivato quello nelle piazze. Così Potere al popolo, il giovane movimento di sinistra, è sceso in strada anche a Catania. In piazza Università, per la precisione, con la campagna-provocazione che in questi giorni sta facendo discutere: «Voglio i miei 161mila euro». Una somma calcolata sulla base di una immaginaria ridistribuzione della ricchezza privata in Italia.
Al di là dello slogan, la proposta di Potere al popolo è molto simile a una tassa patrimoniale, mostro della politica nazionale degli ultimi anni (tra chi la invoca e chi, invece, la considera impensabile). Gli attivisti catanesi hanno indossato gilet catarifrangenti e zaini da rider, cioè da ragazzi che per lavoro consegnano alimenti a domicilio, e hanno distribuito volantini in pieno centro, intorno alle 11 di questa mattina.