I carabinieri della stazione di Catania Nesima hanno arrestato nella flagranza il 33enne catanese Alessandro Musumeci, poiché ritenuto responsabile di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Si è presentato regolarmente in caserma per apporre la firma sul registro delle persone sottoposte all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria (misura adottata dall’autorità giudiziaria a seguito di un pregresso arresto sempre […]
Firma in caserma e torna a spacciare
I carabinieri della stazione di Catania Nesima hanno arrestato nella flagranza il 33enne catanese Alessandro Musumeci, poiché ritenuto responsabile di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Si è presentato regolarmente in caserma per apporre la firma sul registro delle persone sottoposte all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria (misura adottata dall’autorità giudiziaria a seguito di un pregresso arresto sempre per droga) per poi salutare i militari e tornare ad occuparsi della «sua attività preferita».
Come peraltro accertato dai carabinieri che lo hanno pedinato con molta discrezione fin sotto casa – in via Capopassero – dove gli sono bastati pochi minuti per organizzarsi e iniziare a piazzare la droga. Bloccato e perquisito sul posto, è stato trovato in possesso di 50 grammi di marijuana, ovviamente suddivisa in dosi, 300 euro in contanti e una ricetrasmittente. Droga, denaro e ricetrasmittente sono stati sequestrati, mentre l’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato associato al carcere di Catania piazza Lanza.
(Fonte: comando provinciale dei carabinieri di Catania)