È accaduto in contrada Caltafaraci. Baldassarre Contrino avrebbe litigato con un vicino sui confini tra due terreni. L'omicida avrebbe reagito all'aggressione a colpi d'arma da taglio da parte della vittima, raggiunta dagli spari mentre si allontanava a bordo di un trattore. Guarda le foto
Favara, ucciso un 73enne in aperta campagna Fermato l’aggressore, avrebbe ferite da ascia
Omicidio a Favara. Questa mattina, un uomo di 73 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco in contrada Caltafaraci. La vittima, Baldassarre Contrino, sarebbe stata coinvolta in una lite per questioni relative al rispetto dei confini tra due terreni adiacenti.
Stando alle prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe aggredito il rivale con un colpo di ascia, per poi allontanarsi a bordo di un trattore. A quel punto, però, il ferito avrebbe esploso diversi colpi di pistola, alcuni dei quali hanno raggiunto il 73enne.
Sul posto ci sono i medici del 118 e i carabinieri. Il presunto omicida si chiama Vincenzo Galiano e ha circa 80 anni. È stato fermato e portato in caserma. Per lui l’accusa è di omicidio. Dopo il delitto, infatti, si era allontanato nonostante le ferite riportate nello scontro. Un terza persona, che avrebbe assistito al litigio, è stata ascoltata dai militari. Sequestrato il trattore su cui si trovava Contrino.