Dei veri e propri ladri di merendine. Che, per rubare la merce destinata alle macchinette di scuole e uffici, hanno sequestrato il guidatore del camion che la stava trasportando. Due pregiudicati – Anthony Carmelo Spampinato, classe 1994, e Domenico Comis, classe 1995 – sono stati arrestati ieri mattina dalla polizia etnea dopo la segnalazione di un cittadino. Adesso si trovano nel carcere di piazza Lanza.
Tutto comincia intorno alle 9 di ieri, nei pressi della rotonda di Monte Po’, quando un cittadino assiste a quattro ragazzi in motorino che affiancano un furgone, costringono l’autotrasportatore a restare dentro e a cedere la guida a due di loro. Dopo la segnalazione alla polizia, vengono inviate sul posto diverse pattuglie. Ma intanto il camion è in movimento. Così gli agenti decidono di accerchiarlo, imboccando da entrambi i lati il tratto di via Palermo che va da piazza Marconi alla rotatoria. Il furgone, guidato dai rapinatori, procedeva a velocità, ma si è dovuto fermare davanti a due volanti che gli sbarravano la strada e a una terza che gli chiudeva da dietro ogni via di fuga.
I poliziotti sono riusciti a far scendere dal mezzo i rapinatori e ad ammanettarli. Il guidatore si trovava all’interno del furgone, nello stretto spazio dietro ai sedili, dove era stato rinchiuso dai due giovani. Ha raccontato agli agenti di essere stato picchiato con violenza dai quattro, due dei quali sono scappati. L’obiettivo della banda era quello di rubare gli snack e le bevande trasportate dal furgone e destinate alle macchinette di uffici e scuole.
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…
La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…
«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…
Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…