È accaduto durante l’appuntamento sui social con #matteorisponde, nel corso del quale il presidente del Consiglio ha trovato anche il tempo per rispondere a un utente che chiedeva consigli fantacalcistici
Fantacalcio, i consigli di Renzi «Io metto sempre Gilardino»
No, non è un fake. Che il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, trovi anche il tempo per dare dei consigli fantacalcistici su Twitter è una realtà. Nel corso del consueto appuntamento con #matteorisponde, nel quale il premier usa i social per interagire con gli utenti, l’ex sindaco di Firenze ha avuto anche il tempo per un botta e risposta diverso dal solito. A chi gli chiede: «Salve presidente. Ce ne consiglia tre da schierare al fantacalcio tra Belotti, Gilardino, Pavoletti e Sansone? Grazie».
A questo punto, Renzi non si tira indietro. Anzi, con puntuale precisione, dopo qualche minuto risponde dando la sua personale opinione: «Io sempre Gila». Che sia una simpatia verso il Palermo? Difficile. La simpatia del presidente, semmai, sarà indirizzata verso un attaccante che, negli anni passati, ha fatto la fortuna di tante squadre, tra le quali la Fiorentina di cui Renzi è tifoso. Tutto ciò che è accaduto oggi, comunque, lascia pochi dubbi: Renzi ha Gilardino al fantacalcio. E chi volesse schiarirsi le idee o avesse da risolvere ballottaggi pesanti in vista delle prossime giornate può contattare Renzi sui social. Lui è disponibile. Ed è un serio candidato al ruolo di presidente del consiglio fantacalcistico.