Cronaca

La sezione regionale Sicilia dell’Albo Gestori Ambientali alla Fiera Ecomed 2024


C’è anche la Sezione regionale Sicilia dell’Albo Gestori Ambientali alla Fiera Ecomed 2024 Green Expo del Mediterraneo che si svolge da oggi a sabato prossimo, 19 aprile, a Sicilfiera di  Misterbianco (Catania). «Una opportunità di ampliare scambi e conoscenza sui più importanti temi del settore ambiente, rifiuti, energia, mobilità, ecoarchitettura, rigenerazione urbana, impiantistica civile e industriale, innovazione tecnologica», dice il presidente Cesare Arangio.

«Abbiamo promosso due eventi formativi rivolti alle imprese che operano nei settori dell’ambiente, rifiuti e risorse che vogliono incrementare e certificare la propria sostenibilità, migliorando la propria competitività sul mercato nazionale ed internazionale», spiega Arangio. Tra i relatori saranno presenti: il segretario della Camera di Commercio Palermo ed Enna, Guido Barcellona, e il segretario del Comitato nazionale dell’Albo Gestori Ambientali Cecilia Giglia. Gli eventi formativi sono in programma venerdì prossimo e si occuperanno: Rentri il nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti. Il sistema delle bonifiche ambientali e su «La dematerializzazione dei provvedimenti autorizzativi ai sensi della delibera n°1/2023 del Comitato Nazionale» e Dlgs 116/2020 la nuova classificazione dei rifiuti urbani criteri e requisiti per l’iscrizione all’Albo.

Redazione

Recent Posts

Porto Empedocle, salvate dall’abbattimento due capre selvatiche

Rischiavano di essere abbattute due caprette selvatiche che da qualche tempo vagavano nel territorio di…

10 ore ago

Torna in libertà Maurizio Croce. L’ex assessore regionale ha patteggiato nel processo per corruzione

Torna libero, dopo otto mesi di arresti domiciliari, l'ex commissario regionale al dissesto idrogeologico di Messina Maurizio…

11 ore ago

Palermo, due agenti aggrediti al carcere Pagliarelli

Ancora un'aggressione in un carcere. È accaduto al Pagliarelli di Palermo, dove due agenti della polizia…

13 ore ago

Ars, morto l’ex deputato regionale Vincenzo Lo Giudice. Aveva scontato quasi 11 anni di carcere

È morto, nove giorni prima di compiere 85 anni, l'ex deputato regionale Vincenzo Lo Giudice,…

14 ore ago

La giunta regionale adotta il Piano di gestione dei rifiuti in Sicilia, Schifani: «Chiusura delle discariche e realizzazione dei termovalorizzatori»

Nella seduta di stamattina la giunta regionale «ha apprezzato l'aggiornamento del Piano di gestione dei…

17 ore ago