Conferma per il sindaco uscente Carmelo Scandurra, seguito da Angelo Bonaccorso e Filippo Drago. Questo il commento, tramite Facebook, del primo cittadino: «Grazie, dal profondo del cuore. La fiducia che avete deciso di accordarmi nuovamente è per me sprone a fare sempre meglio e sempre di più. Ogni singolo voto ricevuto ha il valore di […]
Comunali 2024, il voto ad Aci Castello. Riconfermato sindaco Carmelo Scandurra
Conferma per il sindaco uscente Carmelo Scandurra, seguito da Angelo Bonaccorso e Filippo Drago. Questo il commento, tramite Facebook, del primo cittadino: «Grazie, dal profondo del cuore. La fiducia che avete deciso di accordarmi nuovamente è per me sprone a fare sempre meglio e sempre di più. Ogni singolo voto ricevuto ha il valore di un contratto da adempiere con perseveranza».
Nella cittadina marinara di Aci Castello ha scelto di rimettersi in gioco Filippo Drago. Già deputato regionale e nazionale, Drago ha ricoperto la carica di primo cittadino del comune castellese dal 2009 al 2019. Sfida aperta con il sindaco uscente Carmelo Camillo Scandurra, sostenuto da sette liste tra cui Forza Italia, Fratelli d’Italia, Democrazia Cristiana e Quadrifoglio. Per il centrosinistra ambisce alla fascia tricolore Alberto Angelo Bonaccorso, sostenuto da Movimento 5 stelle e Partito democratico. Alle chiusura delle urne – alle 23 di domenica 9 giugno 2024 – l’affluenza definitiva dei votanti è stata del 62,22 per cento.