I fatti risalgono all'11 marzo. Un uomo avrebbe cercato di entrare gratuitamente nella discoteca. Dinnanzi al rifiuto del buttafuori, avrebbe poi sparato due volte allo scooter di uno dei proprietari. Dovrà rispondere di detenzione e porto illegale di arma da fuoco, spari in luogo pubblico e danneggiamento aggravato
Ecs Dogana, questura sospende attività per 18 giorni All’esterno colpi di pistola a motorino undici giorni fa
Il questore di Catania Giuseppe Gualtieri ha sospeso per 15 giorni le attività della discoteca Ecs Dogana, locale situato all’interno del centro Vecchia dogana in via Dusmet. Il provvedimento è stato eseguito dalla polizia amministrativa venerdì, ed è fondato su un fatto verificatosi nella notte dell’11 marzo, quando un uomo esplose due colpi di arma da fuoco colpendo uno scooter parcheggiato all’esterno. Secondo le indagini della Squadra mobile, il responsabile è stato individuato e dovrà rispondere dei reati di detenzione e porto illegale di arma da fuoco, spari in luogo pubblico e danneggiamento aggravato.
L’indagato avrebbe cercato di entrare gratuitamente nel locale, poi, dinnanzi al rifiuto opposto dal buttafuori, avrebbe provato a rivolgersi a uno dei proprietari di Ecs Dogana – a cui appartiene il mezzo colpito – che però non lo avrebbe ricevuto. Infine avrebbe sparato. L’uomo non era stato denunciato dalla vittima del danneggiamento. Inoltre è stata disposta un’ulteriore sospensione della licenza della durata di tre giorni, per inosservanza delle prescrizioni di esercizio.