Da parte dellAteneo la conferma: i fondi si sono esauriti quindi gli studenti non potranno più usufruire della riduzione del 27%
Ecco perché non si potrà più applicare lo sconto
E proprio vero. Dal primo marzo gli studenti di Catania non potranno più usufruire dello sconto del 27% sui testi universitari. La conferma arriva dallAteneo che, attraverso lufficio stampa, ne spiega anche le ragioni.
La convenzione, stipulata tra lUniversità e le librerie aderenti, non scade il 30 settembre, bensì proprio il 28 febbraio. Sembra che sia stato così anche negli anni scorsi ma con una differenza: il successo delliniziativa, che questanno pare abbia coinvolto molti più studenti. Talmente tanti, e per talmente tanti libri, che i fondi, circa 650.000 euro, si sono già esauriti e la mancanza degli stessi rende impossibile una proroga della convenzione. Gli anni scorsi liniziativa è in vigore dal 2000 la scadenza della convenzione era stata, infatti, posticipata a settembre proprio per la presenza, a fine febbraio, di fondi residui ancora a disposizione degli studenti. Ad oggi quindi i dati erano stati sufficienti a coprire le richieste.
Questanno invece gli universitari hanno dato fondo alla somma stanziata esaurendola in metà del tempo che negli anni passati. Strano da credere, eppure pare proprio che sia così. LAteneo lo considera un successo, di cui si terrà conto nel prossimo bilancio di previsione, che però si stenderà solo in estate… E gli studenti, costretti a pagare il 27% in più per ogni testo, che ne pensano? Che effettivamente sono diventati dei veri secchioni?!?