Palermo ha il suo portale del turismo (http://turismo.comune.palermo.it/), un sito web in cui i visitatori del capoluogo possono trovare informazioni su monumenti e percorsi artistici, il calendario degli eventi e la lista di tutti i posti dove è possibile alloggiare, dall’albergo di lusso al campeggio passando per i bed and breakfast. E ancora mezzi di trasporto e notizie utili su assistenza medica, posti di polizia, perfino orari e luoghi delle diverse liturgie religiose. Il Comune del capoluogo è una delle prime amministrazioni dell’isola a dotarsi di uno strumento online interamente dedicato al turismo.
Il portale non è ancora completo: ad esempio non sono pronte le versioni in altre lingue, dall’inglese al russo al tedesco. È presente invece l’elenco dei Cit, i Centri di informazione turistica, e, grazie alla funzione «My Palermo Guide», è possibile creare una mappa interattiva e personalizzata della città selezionando i luoghi di interesse. Una curiosità: il portale dà per scontata una notizia che non è ancora ufficiale, ovvero il riconoscimento al percorso arabo-normanno del titolo di patrimonio dell’umanità Unesco. Si legge infatti nella home page: «Il 2015 rappresenterà per la città di Palermo un anno importante poiché alcuni dei suoi splendidi monumenti entreranno a far parte del Patrimonio mondiale dell’Unesco. Questo onore sarà riservato ai monumenti appartenenti al periodo Arabo-Normanno». Peccato che l’organizzazione mondiale assegnerà il titolo a giugno.
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…