Un 30enne di nazionalità bulgara è stato sorpreso dai carabinieri di Catania in via Grimani, era in possesso di 200 dosi di marijuana e 60 di polvere bianca. A Giarre fermati due uomini, si stavano scambiando un panetto di 100 grammi di sostanza stupefacente
Droga, due blitz e tre arresti nel Catanese Sequestrate erba, hashish e cocaina
Due operazioni per il contrasto del commercio degli stupefacenti sono state condotte nelle ultime ore nel Catanese. Angushev Kiryl Lyubomirov, 30enne di nazionalità bulgara residente a Misterbianco, è stato arrestato dai carabinieri di Catania in via Grimani. Era in possesso di 200 dosi di marijuana e di 60 di cocaina, scoperte anche grazie all’aiuto delle unità cinofile. L’uomo aveva con sé pure 100 euro e un bilancino di precisione. Merce, soldi e apparecchiature sono state sequestrate e lui, dopo l’arresto, è stato posto ai domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.
I carabinieri di Giarre hanno invece fermato un 39enne, presunto affiliato al clan Brunetto, Salvatore Caltabiano. I militari l’avrebbero sorpreso all’interno della sua abitazione, in via San Giuseppe, mentre passava un panetto di 100 grammi di hashish a G.A., un incensurato di 19 anni. Entrambi sono stati arrestati e portati nel carcere di piazza Lanza, a Catania, accusati di cessione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Sequestrati anche 1.100 euro in contanti, che i carabinieri ritengono essere il probabile introito di altre operazioni legate allo spaccio di droga.