Quattro immobili, due auto, una ditta e diversi conti correnti bancari. Il patrimonio da 700mila euro è stato confiscato a Graziano Nocita, 43 anni, accusato di essere a capo di una banda di narcotrafficanti che avrebbe agito nel Siracusano.
Nocita – pregiudicato per reati sempre legati allo spaccio di stupefacenti – è stato arrestato nell’ambito dell’operazione Pac man, che nel 2012 ha smantellato il gruppo attivo tra Augusta, Priolo Gargallo, Lentini e Carlentini e con diramazioni anche nel centro e nord Italia. In quell’occasione le forze dell’ordine hanno sequestrato un ingente quantitativo di cocaina, eroina e marijuana.
La confisca è stata eseguita dalla Direzione investigativa antimafia di Catania. A emettere il provvedimento il tribunale di Siracusa, che ha accolto la richiesta della procura distrettuale antimafia etnea. Le indagini sono partite dalla rilevazione di una grossa differenza tra i redditi dichiarati da Nocita e dai familiari rispetto al loro tenore di vita. Già nel 2013 a Graziano Nocita erano stati sequestrati altri beni.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…