A destare i sospetti degli agenti è stato il comportamento di un gruppo di persone, intento a confabulare lungo la strada, per poi darsi alla fuga una volta vista sopraggiungere la volante
Droga, 29enne sorpreso a spacciare Inseguito in corso dei Mille e arrestato
Alla vista delle volanti impegnate nel consueto pattugliamento della zona, hanno smesso di parlare, allontanandosi frettolosamente, tutti in direzioni diverse, per far perdere le proprie tracce. Atteggiamento che ha destato sospetti negli agenti, che si sono lanciati in un inseguimento a piedi lungo corso dei Mille, che si è concluso con l’arresto di uno dei fuggitivi. Si tratta del 29enne Claudio Dalfone, pregiudicato.
A nulla gli è servito liberarsi, durante l’improvvisata fuga, di cinque stecche di hashish che aveva con sé, ritrovate insieme ad altre che gli erano rimaste addosso. Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, anche la perquisizione nel suo appartamento non ha migliorato la sua posizione: gli agenti hanno ritrovato in casa una lama in metallo con evidenti tracce della stessa sostanza stupefacente.