Cronaca

L’identità presa in prestito dal boss Matteo Messina Denaro: il geometra Bonafede

Andrea Bonafede, classe 1963, nato a Campobello di Mazara, provincia di Trapani. Professione? Geometra. Sono i dati contenuti nel documento d’identità che aveva in tasca il boss stragista Matteo Messina Denaro. Lo stesso che veniva utilizzato per prenotare e ricevere cure all’interno della clinica privata La Maddalena di Palermo, nel quartiere San Lorenzo, dove è stato catturato. Nel documento del prestanome sarebbe stata sostituita soltanto la fotografia con una in cui è ritratto, senza occhiali, il boss di Castelvetrano, arrestato dopo una latitanza durata 30 anni. Messina Denaro oggi si sarebbe dovuto sottoporre a un ricovero in day hospital per un ciclo di chemioterapia legata a un tumore al colon. Male con cui combatterebbe da diversi anni. Tanto da essere sottoposto a due interventi chirurgici, uno all’ospedale di Marsala e l’altro a Palermo. Ed è stata proprio la malattia, insieme a una serie di riscontri sul nome, a dare l’indicazione giusta agli investigatori. Gli stessi hanno chiarito anche il luogo in cui è avvenuto l’arresto: non al bar o nei pressi dell’accettazione mai in una stradina laterale da cui è possibile accedere alla struttura. I militari hanno sequestrato le cartelle cliniche e, almeno per il momento hanno escluso, qualsiasi copertura all’ex latitante dall’interno della clinica.

Redazione

Recent Posts

Porto Empedocle, salvate dall’abbattimento due capre selvatiche

Rischiavano di essere abbattute due caprette selvatiche che da qualche tempo vagavano nel territorio di…

14 ore ago

Torna in libertà Maurizio Croce. L’ex assessore regionale ha patteggiato nel processo per corruzione

Torna libero, dopo otto mesi di arresti domiciliari, l'ex commissario regionale al dissesto idrogeologico di Messina Maurizio…

14 ore ago

Palermo, due agenti aggrediti al carcere Pagliarelli

Ancora un'aggressione in un carcere. È accaduto al Pagliarelli di Palermo, dove due agenti della polizia…

16 ore ago

Ars, morto l’ex deputato regionale Vincenzo Lo Giudice. Aveva scontato quasi 11 anni di carcere

È morto, nove giorni prima di compiere 85 anni, l'ex deputato regionale Vincenzo Lo Giudice,…

17 ore ago

La giunta regionale adotta il Piano di gestione dei rifiuti in Sicilia, Schifani: «Chiusura delle discariche e realizzazione dei termovalorizzatori»

Nella seduta di stamattina la giunta regionale «ha apprezzato l'aggiornamento del Piano di gestione dei…

20 ore ago