Riportare l’atmosfera dei salotti dell’800 nella grotta dell’Ostello etneo. A partire da febbraio. E’ l’obiettivo di Dialoghi a Bocca Piena sutta o liotru, un ciclo di incontri serali tematici ma diversi da una conferenza: niente tavoli e microfoni a separare relatori e pubblico, ma convivialità e cibo a unirli. Una chiacchierata come tra amici, che comincerà la sera di mercoledì 27 febbraio con il tema L’informazione oggi tra carta stampata e web. A cenare e discutere insieme a quanti interverranno ci sarà anche CTzen. A portare l’esperienza della nostra testata e del nostro modo di fare informazione online sarà infatti la nostra redattrice Claudia Campese. Per la carta stampata interverrà invece Concetto Mannisi, redattore del quotidiano La Sicilia e segretario dell’ordine regionale dei giornalisti.
Tutti riuniti intorno a una tavola imbandita per fare nuove conoscenze, discutere di informazione, scambiarsi esperienze e poter esprimere dubbi e curiosità in un contesto informale e creativo. L’appuntamento è previsto per mercoledì 27 febbraio alle 21 alla grotta dell’Agorà Hostel di Catania, in piazza Currò 6. Il costo della cena è di 20 euro ed è necessario prenotare. Per farlo basterà inviare una mail entro il 25 febbraio all’indirizzo dialoghi.suttaoliotru@gmail.com o contattare gli organizzatori tramite la pagina Facebook.
Il format nasce a Treviso e viene esportato fuori per la prima volta, in collaborazione con i suoi creatori: il centro Paradoxa. Diretto dallo psicologo Andrea Sales, la struttura ha come obiettivo la comunicazione in tutte le sue forme. Tante e varie quante sono le figure professionali al suo interno, dagli psicologi agli economisti, passando per i comunicatori di professione. Da tempo nella cittadina veneta si organizzano dialoghi a bocca piena su svariati temi, come informazione, sport o cultura orientale. Cene culturali senza un moderatore fisso, ma dove la discussione si sposta di piatto in piatto, tra i presenti.
[Foto di Dialoghi sutta o liotru]
La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…