Deezer, musica gratuita per tutti palati

Esistono numerosi servizi sul Web che eprmettono di ascoltare musica in modo del tutto gratuito Uno di questi si chiama Deezer e forse ne avete già sentito parlare.

Il sito francese fece infatti notizia nell’estate 2007 per essere stato il pimo servizio online ad offrire musica gratuita “in streaming” (cioè da ascoltare attraverso Internet senza bisogno di scaricalrla), compensando gli artisti con parte del ricavato degli introiti pubblicitari.

Ecco quindi com’è sopravvisuto Deezer all’ondata di censura digitale che ha fatto fuori la maggior parte dei servizi simili. Deezer fornisce un compenso agli artisti di cui fa ascoltare le canzoni gratuitamente sul proprio sito. Nessuno perde soldi e tutti ne guadagnano, sopratutto gli utenti!

Il bello di Deezer è che potete non solo ascoltare i brani che più vi piacciono selezionanadoli in una vasta libreria musicale, ma anche ascoltare delle radio organizzate per genere. Stasera vi sentite un po’ Soul? Oppure avete voglia di qualcosa di più forte? Che so, un pezzo dei Maiden? Deezer saprà accontentarvi. Ma non finisce qui!

La ciliegina sulla torta è costituita da un piccolo player (un riproduttore di musica) da inserire nei vostri blog e pagine web, semplicemente copiando ed incollando il relativo codice HTML (uno dei principali linguaggi di programmazione in cui sono scritte le pagine di Internet). Potrete così condividere con i vostri visitatori una personale playlist di brani che più vi piacciono e cambirne l’ordine o scegliere brani diversi ogni volta che lo vorrete!

Vi basterà andare sul sito, registrarvi e poi divertirvi con la vostra musica preferita. E se ne avete voglia, create un profilo che vi identifichi e trovate altri utenti con i vostri stessi stessi gusti musicali, magari proprio ascoltando le playlist che hanno creato.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]

Tutti pazzi per gli incentivi per le auto elettriche 2025. Nonostante i fondi esauriti in poche ore, rimangono alcune domande per i fortunati possessori del voucher. Ma anche alcune possibilità per chi non è riuscito ad accaparrarsi l’ecobonus, pur volendo acquistare un’auto elettrica. Proviamo a fare chiarezza con l’aiuto degli esperti di Comer Sud, concessionaria […]