Dal Fru 2009 salpa la piattaforma Ustation. E da lì prende il largo verso l’universo interattivo, con lo slogan “crea, condividi, carica”. Un contenitore mediatico nato per racchiudere tutti i media universitari, dare loro maggiore visibilità. Non solo sul Web, ma anche su un’emittente televisiva nazionale come La7.
Milioni di magliette, spille, adesivi di ogni genere, forma e colore ed una “U” a capeggiare su essi: sono stati i gadget più gettonati durante il Festival delle Radio Universitarie appena conclusosi a Salerno. Uno stand sempre affollato di gente incuriosita, tanti nuovi iscritti e grande apprezzamento per il neonato social network universitario.
Ustation è un progetto Umedia nato con il supporto del gruppo Telecom e la collaborazione di Raduni (Associazione delle radio universitarie). Un media social network che offre la possibilità di inserire produzioni artistiche audio e video di tutti gli “U”: giovani speaker, videomaker e giornalisti universitari. Spazo dunque ai prodotto di webradio, webTv e web magazine, ma anche di singoli utenti, che possono registrarsi con il loro nome e cognome ed esprimere la loro creatività. Le più valide produzioni saranno trasmesse in un programma che sarà trasmesso da La7 e si chiamerà Universication. A parlare con noi del progetto, Romeo Perrotta di Raduni, che abbiamo incontrato al Fru. Ma qual è la logica di Ustation? Si tratta di partire dal basso, dando spazio alla proposta che nasce dagli studenti, per arrivare a collocare in alto i loro prodotti, anche grazie alla Tv, e a far crescere l’esperienza dei giovani creatori. Si va verso una vera e propria “University Creative Content”, etichetta della creatività universitaria.
Di questo e molto altro, ci parla Gianluca Reale (Umedia).
Insomma, una “U” che abbraccia e unisce, un progetto ambizioso, un’opportunità imperdibile: tutto questo è Ustation.
Volotea, la compagnia aerea che collega città europee di piccole e medie dimensioni, accorcia le…
La notizia circolata nei giorni scorsi adesso è ufficiale: è stato affidato a Mediaset il…
Un 36enne che aveva realizzato due serre indoor nella stanza da letto di casa, in…
Anziani immobilizzati a letto con mezzi di contenimento o legati con cinghie alle sedie a…
È morta all'ospedale di Taormina, dov'era ricoverata, Catena Russo. La 58enne che ieri sera è…
I finanzieri del comando provinciale della guardia di finanza di Caltanissetta, nell’ambito delle attività a…