Dal Fru 2009 salpa la piattaforma Ustation. E da lì prende il largo verso l’universo interattivo, con lo slogan “crea, condividi, carica”. Un contenitore mediatico nato per racchiudere tutti i media universitari, dare loro maggiore visibilità. Non solo sul Web, ma anche su un’emittente televisiva nazionale come La7.
Milioni di magliette, spille, adesivi di ogni genere, forma e colore ed una “U” a capeggiare su essi: sono stati i gadget più gettonati durante il Festival delle Radio Universitarie appena conclusosi a Salerno. Uno stand sempre affollato di gente incuriosita, tanti nuovi iscritti e grande apprezzamento per il neonato social network universitario.
Ustation è un progetto Umedia nato con il supporto del gruppo Telecom e la collaborazione di Raduni (Associazione delle radio universitarie). Un media social network che offre la possibilità di inserire produzioni artistiche audio e video di tutti gli “U”: giovani speaker, videomaker e giornalisti universitari. Spazo dunque ai prodotto di webradio, webTv e web magazine, ma anche di singoli utenti, che possono registrarsi con il loro nome e cognome ed esprimere la loro creatività. Le più valide produzioni saranno trasmesse in un programma che sarà trasmesso da La7 e si chiamerà Universication. A parlare con noi del progetto, Romeo Perrotta di Raduni, che abbiamo incontrato al Fru. Ma qual è la logica di Ustation? Si tratta di partire dal basso, dando spazio alla proposta che nasce dagli studenti, per arrivare a collocare in alto i loro prodotti, anche grazie alla Tv, e a far crescere l’esperienza dei giovani creatori. Si va verso una vera e propria “University Creative Content”, etichetta della creatività universitaria.
Di questo e molto altro, ci parla Gianluca Reale (Umedia).
Insomma, una “U” che abbraccia e unisce, un progetto ambizioso, un’opportunità imperdibile: tutto questo è Ustation.
Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…
Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…
Da Caserta a Palermo per dirigere il teatro Biondo. Si tratta di Valerio Santoro, attore…