Da grande vuole fare la veterinaria, o la parrucchiera, o al limite la cantante. Intanto, a otto anni, Greta Caracciolo, di Gioiosa Marea, in provincia di Messina, ha prestato la sua voce alla canzone vincitrice dello Zecchino d’Oro 2015.
Si chiama Prendi un’emozione e, come spiega semplicemente la piccola vincitrice, «parla delle emozioni, di quello che proviamo quando siamo emozionati». Di un saluto che ti fa balbettare, della pancia che comincia a far male ma non per la fame, o della felicità che non ti fa smettere di parlare. Un testo che si rivolge a tutti e che richiama alla memoria l’ultimo capolavoro della Pixar, Inside Out, con la sua cabina di comando delle emozioni. «Prendi un’emozione, chiamala per nome, trova il suo colore e che suono fa. Prendila per mano, seguila pian piano. Senti come nasce, guarda dove va», canta nel ritornello la piccola Greta, personaggio preferito della televisione: Violetta.
Ad accompagnarla in questa avventura sono stati mamma, papà e fratello. Mentre l’autore del testo si chiama Ludovico Saccol e viene da Treviso. La finale della 58esima edizione dello Zecchino d’Oro, in diretta su Rai1, si è svolta ieri sera, con la partecipazione di Cristina D’Avena.
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…
Incidente stradale sulla strada statale 188, all'altezza di Castronovo di Sicilia, nel Palermitano. Nello scontro…
Mettiamo in circolo le buone abitudini. Il riciclo delle bottiglie in Pet è fondamentale nella…
Nuovo furto con spaccata a Palermo. Stavolta a subire il furto è stato il locale…
Beni per tre milioni di euro sequestrati tra Pachino e Portopalo di Capo Passero. Ammonta…