Il commissario nominato dal governo per fronteggiare l'emergenza coronavirus annuncia una nuova fornitura per l'isola. «Un'operazione tanto più importante in vista dell'autunno e dell'ipotesi di una possibile recrudescenza dei casi di infezione», si legge in una nota
Covid-19, un decesso e due positivi in Sicilia Arcuri: «Manderemo mezzo milione di tamponi»
Un morto e due nuovi positivi al Covid-19 nelle ultime 24 ore. Il dato arriva dal ministero della Salute e porta a 130 gli attuali positivi nell’isola. Di questi ce ne sono 22 in ospedale, tre dei quali ricoverati in terapia intensiva.
Il commissario Domenico Arcuri, nominato dal governo Conte per fronteggiare l’emergenza sanitaria, intanto annuncia una nuova fornitura di tamponi per la Sicilia. Entro dicembre sono oltre mezzo milione quelli che dovrebbero arrivare nell’isola. «Un’operazione tanto più importante in vista dell’autunno e dell’ipotesi di una possibile recrudescenza dei casi di infezione», si legge in una nota.
«La strumentazione è un passo avanti per assicurare la ripartenza in sicurezza delle attività sociali e lavorative e per rafforzare ulteriormente gli interventi già attualmente messi in campo dalla Regione e dalle aziende sanitarie». Oltre al mezzo milione di tamponi, la fornitura per la Regione Siciliana prevede oltre un milione di kit molecolari.