Un migrante è morto dopo essersi gettato dalla Moby Zazà, la nave che il governo ha deciso di mettere a disposizione per fare trascorrere la quarantena a bordo. La tragedia è avvenuta intorno alle 4 di notte. L’sos è partito dalla nave stessa. A recuperare il cadavere, che si trovava a oltre dieci miglia dall’imbarcazione, è stato un elicottero della Guardia costiera. La procura di Agrigento ha aperto un fascicolo a carico di ignoti per istigazione al suicidio.
La nave Moby Zazà si trova in rada a Porto Empedocle, dopo essere arrivata da Lampedusa. A bordo ci sono oltre un centinaio di migranti che, nei giorni scorsi, erano sbarcati a Lampedusa. Quando il migrante si è buttato in acqua, il mare era forza 5 con onde alte e forte corrente che ha trascinato l’uomo al largo. L’indagine è affidata alla guardia di finanza.
L’idea di utilizzare una nave come hotspot galleggiante è stata espressamente chiesta nelle, settimane scorse, dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, per il timore che la presenza dei migranti nell’isola possa aumentare il rischio di diffusione del Covid-19. Alla richiesta del governatore, si era accodato anche il sindaco di Lampedusa Toto Martello.
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…
Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…
E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…
Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…
Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…