Covid-19, in Sicilia oggi 18 decessi e 813 guariti Diminuito numero pazienti ricoverati in ospedale

Nel bollettino diramato oggi sono 672 i nuovi positivi al Covid-19 in Sicilia su un  23.638 tamponi processati. La regione è undicesima per numero di contagi. L’incidenza di positivi nella regione è del 2,8 per cento, una percentuale stabile rispetto a ieri

Le vittime nelle ultime ventiquattro ore sono state 18, portando il  totale a 4.305. I guariti sono 813. Il numero degli attuali positivi è di 13.522, con una diminuzione di 159 casi rispetto a ieri. 

Oggi negli ospedali siciliani i ricoverati sono 771, 4 in meno rispetto a ieri. Diminuisce anche il numero dei pazienti in terapia intensiva, che sono 100: otto unità in meno secondo il dato giornaliero. 

La distribuzione nelle province vede Palermo con 263 casi, Catania 143, Agrigento 63, Messina 51, Caltanissetta 51, Trapani 39,Ragusa 32, Siracusa 27, Enna 3.


Dalla stessa categoria

I più letti

Giustizia per Emanuele Scieri

Sono stati condannati i due ex caporali Alessandro Panella e Luigi Zabara. Finisce così il processo di primo grado con rito ordinario per l’omicidio volontario aggravato del parà siracusano Emanuele Scieri, avvenuto all’interno della caserma Gamerra di Pisa nell’agosto del 1999. Per loro il procuratore Alessandro Crini aveva chiesto rispettivamente una condanna a 24 anni e 21 anni, […]

Catania archeologica, l`occasione mancata

In una nota protocollata al Comune etneo a metà gennaio l'associazione di piazza Federico di Svevia chiede di gestire il bene del XII secolo, abbandonato, per garantirne «a titolo gratuito e senza scopo di lucro, la fruibilità». Adesso interrotta dal cambio del lucchetto del cancello da cui vi si accede e dalle divergenze con uno degli abitanti, che risponde: «C'era il rischio per la pubblica incolumità»

I processi a Raffaele Lombardo