Non si registravano così tanti casi dal 18 settembre quando gli infetti in un solo giorno furono 179. Sul fronte della distribuzione territoriale la provincia più colpita è quella di Palermo con 92 persone risultate positive, tra cui due migranti a Lampedusa
Covid, 163 i nuovi positivi nelle ultime 24 ore Poco più di seimila tamponi. C’è una vittima
Sono 163 i nuovi positivi al Covid-19 in Sicilia registrati nelle ultime 24 ore. Salgono così a 2.787 i contagiati, mentre restano 309 i ricoverati in ospedale, ma salgono a 16 quelli costretti alle cure in Terapia intensiva. Le persone in isolamento domiciliare sono 2.478. Non si avevano così tanti infetti in un solo giorno dal 18 settembre scorso, quando le persone risultate positive erano state 179.
Nel nuovo rapporto, diffuso dal ministero della Salute, risultano eseguiti 6.115 tamponi. Anche oggi si registra una nuova vittima che porta il totale a 310. I guariti nelle ultime ore sono 118. Sul fronte della distribuzione territoriale a Palermo i nuovi positivi sono 92 e di questi due sono migranti ospiti a Lampedusa e una persona appartiene al cluster della Missione Speranza e Carità di Biagio Conte. Seguono Catania e Siracusa ciascuna delle quali con 24 casi, 12 sono i nuovi positivi a Trapani, 5 a Messina, 4 a Caltanissetta, uno ciascuno ad Agrigento e Ragusa.
Intanto domani entrerà ufficialmente in vigore la nuova ordinanza firmata dal presidente della Regione Nello Musumeci. Ogni siciliano dovrà sempre avere «nelle proprie disponibilità» la mascherina di protezione individuale e indossarla, anche all’aperto, quando non si è tra congiunti. Vietati i «prolungati stazionamenti» nei luoghi pubblici o aperti al pubblico.