Due lavoratori stavano tentando di raddrizzare il cancello della ex banca Intesa Sanpaolo, quando si è sganciato ed è caduto loro addosso, ferendoli. Sono intervenuti i pompieri, gli agenti della polizia municipale e i carabinieri etnei. Guarda le foto
Corso delle Province, cancello crolla sugli operai Vigili del fuoco sul posto, lavoratori in ospedale
I due operai stavano mettendo in asse un cancello metallico scorrevole, quando quest’ultimo si è sganciato ed è crollato loro addosso. È successo poco prima delle sette di questa mattina nel pieno centro di Catania, all’incrocio tra corso delle Province e viale Vittorio Veneto. I lavoratori sono rimasti feriti e sono stati trasportati in ambulanza in due ospedali del capoluogo etneo, il Garibaldi e il Cannizzaro.
Il cantiere è quello dei lavori di ristrutturazione della ex banca Intesa Sanpaolo. Per cause ancora in fase di accertamento, il cancello ha improvvisamente ceduto addosso alle due persone. Per fortuna, proprio in quel punto c’era un avvallamento della pavimentazione. Sembra essere stato quello a permettere ai due di non rimanere completamente schiacciati sotto al peso della copertura metallica.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di via Cesare Beccaria e gli agenti della polizia municipale catanese, oltre che i carabinieri. Da comprendere c’è la dinamica di quanto accaduto, ancora non del tutto chiara. Al momento dell’arrivo delle forze dell’ordine, infatti, i due erano già stati tirati fuori e stavano per essere portati nei due presidi ospedalieri del capoluogo per le cure.