«Cari concittadini, con immenso dispiacere abbiamo appena ricevuto la comunicazione che il tampone effettuato ieri al nostro concittadino per accertare il contagio da Covid-19 è risultato essere Positivo». Inizia così il triste annuncio su Facebook con cui il sindaco di Caccamo, Nicasio Di Cola, che ha dato la notizia alla cittadinanza dell’arrivo anche nella cittadina del Palermitano del coronavirus.
«Al nostro concittadino va il sostegno e la vicinanza di tutta la nostra comunità – continua – Questa notizia genera inevitabilmente sconforto, preoccupazione e paura ma dobbiamo essere forti, soprattutto non dobbiamo perdere la calma. Saranno adottate tutte le misure di contenimento per evitare il diffondersi del virus nella nostra città».
«Rivolgo ancora una volta a tutti voi, ora più che mai, l’invito a uscire di casa soltanto per motivi di necessità. Il rispetto di questa indicazione non è facoltativo ma è un obbligo. Siamo in un momento molto delicato, stiamo vivendo un’emergenza e in quanto emergenza dobbiamo concentrarci solo a superarla. Il cammino davanti a noi è ancora lungo».
Il Comune comunica di avere attivato tempestivamente le persone che sono potute essere entrate in contatto e sono state poste in quarantena, inoltre è stata fatta l’ordinanza per sanificare alcuni locali frequentati dal concittadino.
Stamattina un 77enne, Francesco Galletta, è morto in un incidente stradale sulla tangenziale di Messina,…
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…
«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…