Divulgati gli ultimi dati sulla pandemia da parte del ministero della Salute. Rispetto a ieri ci sono circa mille positivi in più ma anche 780 guarigioni. Per oltre 38mila persone prosegue l'isolamento domiciliare. I dati dalle singole province dell'isola
Coronavirus, in Sicilia si registrano altri 36 morti Nelle ultime 24 ore è positivo un tampone su otto
Altri 36 morti, poco più di un migliaio di nuovi positivi, ma anche 780 guariti. La prima domenica di dicembre si chiude così. Il bollettino del ministero della Salute fotogrofa una situazione che in Sicilia desta ancora preoccupazione. Nelle ultime 24 ore sono 1022 i tamponi risultati positivi al coronavirus. Una cifra che fa lievitare a 39.746 il numero degli attuali positivi.
Sul fronte ospedaliero, i letti in terapia intensiva occupati da pazienti Covid sono 213, mentre ieri erano 215. Cala anche il tasso dei letti occupati negli altri reparti (ma a incidere sono inevtiabilmente i decessi): nel complesso nei nosocomi dell’isola si trovano 1580 pazienti Covid. Per 38.166 persone, invece, prosegue la fase di isolamento domiciliare. Nelle ultime 24 ore sono stati fatti poco più di ottomila tamponi.
A livello provinciale si conferma Catania l’area in cui il virus si diffonde di più. Sono 413 le infezioni diagnosticate. Segue Palermo con 289, poi Messina con 82. A Enna sono 56 i nuovi positivi confermati nelle ultime 24 ore, uno in meno a Siracusa. Il numero cala a Trapani, Caltanissetta e Agrigento dove si sono registrati rispettivamente 34, 29 e 24 casi.