Si trova reparto di terapia intensiva ma le sue condizioni non sono gravi. Era rientrato da poco da una settimana bianca in Trentino. Il Comando provinciale ha avviato la sanificazione dei luoghi di lavoro
Coronavirus, c’è un palermitano positivo È un carabiniere ora ricoverato al Civico
Adesso c’è anche un palermitano tra i contagiati dal Covid-19. Si tratta di un carabiniere tornato da poco in città dalla settimana bianca in Trentino Alto Adige. Il militare si è sentito male al rientro dalla vacanza e dopo aver effettuato il test è risultato positivo al coronavirus.
Il militare, che ha poco meno di 50 anni, è in servizio al comando provinciale di Palermo. È rientrato nel capoluogo regionale il 24 febbraio dopo la settimana bianca, passando dall’aeroporto di Verona. I carabinieri fanno sapere che il giorno dopo è rientrato in servizio e ha fatto presente ai superiori che si era recato in quei luoghi. A quel punto lo hanno invitato a mettersi volontariamente e precauzionalmente in quarantena.
Il carabiniere stava bene, ma un paio di giorni dopo il 25 febbraio si è sentito male e ha contattato il medico di famiglia e il numero verde. È rimasto a casa fino a ieri, quando sono arrivate complicazioni respiratorie che lo hanno portato a essere ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Civico «solo per precauzione e per tenerlo isolato», spiegano dal comando provinciale. Al momento non è intubato e le sue condizioni generali sono discrete, anche se ha febbre e complicazioni respiratorie.
In quarantena le persone che sono entrate in contatto con lui, tra familiari e i pochi colleghi che ha visto durante il breve periodo che ha trascorso in servizio. Gli ambienti della caserma frequentati dal militare sono stati sanificati e sono in via di sanificazione anche di tutti gli altri luoghi di lavoro del comando provinciale.